Segnalazione: SHARON E FABIO di Silvia Consonni

Segnalazione: “Sharon e Fabio” di Silvia Consonni, edito da LFA Publisher.

Titolo: Sharon e Fabio

Autore: Silvia Consonni

Genere: Fantascienza

Editore: LFA Publisher

Pagine:132

Data di uscita: 26 giugno 2018

Formato cartaceo.

In vendita nei maggiori store on-line, nel sito della casa editrice oppure, previa ordinazione, nelle librerie fisiche.

immagine copertina romanzo Sharon e Fabio di Silvia Consonni

SINOSSI

La protagonista del romanzo è Sharon, una ragazza che frequenta un’Accademia sita a Lumensia, una città appartenente a una dimensione ultraterrena.

Gli abitanti di questo luogo vivono tutti in armonia tra di loro e con il creato, al contrario di quanto avviene sulla Terra, perennemente sconvolta dal conflitto tra bene e male. Per completare la sua formazione, la giovane viene inviata sul nostro pianeta, in particolare in una comunità per bambini provenienti da famiglie disarmonizzate, conosciuta come “La casa dei paperotti”; giunta a destinazione, la fanciulla subisce però una completa amnesia.

La casa è gestita da due donne caritatevoli: la più anziana è nota a tutti come “nonna” Sofia, mentre la seconda è una volontaria, ha quarant’anni e il suo nome è Agnese. Uno degli obiettivi dell’Accademia è quello di formare nuovi tutori dei fanciulli perché, se un bambino ha un’infanzia serena, da grande sarà un uomo capace, sicuro di sé. Durante la permanenza di Sharon nel paesino situato in prossimità del mare, accadono degli eventi nei quali si rende molto utile. Fabio è l’ex fidanzato della giovane, che domanda al Rettore il permesso di raggiungere la sua amata sulla Terra per tentare di riconquistarla. Allegria e momenti di riflessione si alternano in questa vicenda frizzante, nella quale vi sono anche altri personaggi, corporei o incorporei, come ad esempio le guide celesti Priscilla, Nathaly e Peter, o gli angeli custodi dei sei bambini (che hanno dai quattro ai dieci anni). Altri personaggi sono: l’anziano proprietario di un ristorante situato presso un antico faro ristrutturato, un fantasma, un comandante dell’arma dei carabinieri e un insegnante di pattinaggio artistico (un buffo ometto, parco di parole).

Sharon è una ragazza luminosa, dolce, sempre allegra e sorridente. Fabio è birichino, escogita ogni espediente per sabotare i corteggiatori della sua amata.

Nel romanzo ho inserito una novella, da cui scaturisce un messaggio di speranza: per questo scritto, mi sono ispirata a una storia raccontatami da mia nonna Concetta, cresciuta in quella bella terra di Calabria, nel boschivo e impervio Aspromonte. È una bella storia, di quelle che i nonni (o le nonne) delle famiglie patriarcali, come lo erano una volta, usavano raccontare la sera ai bimbi raccolti attorno al focolare domestico, storie scaturite da fatti reali mischiati a un poco di fantasia.

ESTRATTO

Cari lettori, vi domanderete chi è questa ragazza comparsa dal nulla; per scoprirlo, dobbiamo tornare indietro nel tempo di pochi giorni, e in particolare a Lumensia, una città appartenente a una dimensione ultraterrena. Gli abitanti di questo luogo vivono tutti in armonia tra di loro e con il creato, al contrario di quanto avviene sulla Terra, perennemente sconvolta dal conflitto tra bene e male.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Mi chiamo Silvia Consonni e sono nata nel 1978.

Ho percorso una formazione scientifica e lavoro presso un laboratorio chimico che si occupa di valutare la sicurezza di differenti prodotti, principalmente destinati ai bambini.

Fino all’età di trent’anni ho dedicato il mio tempo libero a varie tipologie di volontariato, ho infatti sempre cercato di mettermi al servizio della comunità. Queste attività di assistenza mi hanno cambiato profondamente, aiutandomi a fare una ricomposizione dei veri valori della vita: la famiglia, la salute, l’amore e l’amicizia. Ho anche intrapreso un cammino spirituale.

Nel 2012, un giorno, all’improvviso, scrissi una novella che venne pubblicata da un noto settimanale; era un messaggio di speranza, dal titolo: “La volontà paga”. Avevo ancora tante emozioni e tanti valori da raccontare, pertanto decisi di continuare a scrivere. Vennero pertanto pubblicati inizialmente altri due romanzi, mentre a giugno la LFA Publisher ha edito il mio nuovo libro, intitolato “Sharon e Fabio”.

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo e spazio all'aperto

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...