Novità sul blog, amici lettori!!!
Vi segnalo l’ultimo libro di Katiuscia Napolitano che abbandona per un pò il genere horror, per una linea “decisamente più rosea” con LOOK LEFT, edito da Bookabook.
TRAMA
Trentotto anni, single orgogliosa per scelta, Livia si divide tra i suoi amori: la libreria che conduce con l’amica Alexis e i viaggi, rigorosamente in solitaria.
Tutto cambia quando il suo blog, The Travelling Girl, si posiziona tra i finalisti di un concorso indetto da un noto editore di guide turistiche. Per vincere basta presentare un report con sei attrazioni della propria città, corredato da fotografie. In palio: un contratto di collaborazione.
Poi c’è Pedro, fotografo e direttore creativo per un’azienda che stampa calendari. Il suo capo ha l’idea di metterlo in rivalità con Mark, giovane collega che da sempre punta al posto di Pedro, per il tema del nuovo calendario. Chi porterà i sei scatti migliori potrà eseguire i restanti. Mentre cerca ispirazione, al museo Victoria and Albert, scorge Livia. È perfetta, per fargli da modella, ma non riesce a raggiungerla. I due però si incontreranno in libreria, proprio grazie al blog della ragazza. Il patto è scontato: Pedro farà le fotografie per Livia, mentre lei poserà per lui, vincendo la sua ritrosia.
Dodici tappe, alternando le località preferite di Livia alle dee greche, scelte da Pedro per il suo progetto. I due si incontreranno, si scontreranno, si apriranno l’un altro ritrovando l’uno qualcosa che credeva perso, l’altra qualcosa che non ha mai conosciuto prima.
Peccato che Pedro sia ancora sposato, sulla carta, con Sarah. Ex modella, bellissima e senza scrupoli. Una storia romantica che è anche una dichiarazione d’amore per una città incantevole: Londra.
Con l’aiuto dell’amica, quel pomeriggio, provò a scardinare ogni tassello di quello che stava provando. Alexis dall’alto della sua saggezza le aveva soltanto detto che forse, per una volta, le piaceva davvero qualcuno. Era normale secondo lei volerlo chiamare ogni due minuti e volere che le restasse vicino il più possibile. Tutto completamente nuovo, per Livia. Non aveva mai permesso a nessuno di avvicinarsi oltre la sua zona di sicurezza. Matteo, che tra tutti i tira e molla era stata la sua storia più lunga, non contava di certo in quanto stronzo e quindi geneticamente destinato a deluderla. Aveva tenuto tutti a distanza, per evitare che qualcuno si intromettesse nelle sue scelte, la ferisse o, peggio, la cambiasse facendola diventare qualcuno in cui non si riconosceva. L’aveva già vista questa storia, sulla pelle di altre, non faceva per lei. Com’era che invece adesso questo tizio, che conosceva da meno di una settimana, lo avrebbe voluto sempre intorno?