Buongiorno lettori!
Oggi sul log voglio presentarvi la nuova uscita di oggi, LA MISURA DI TUTTO di Camilla Ronzullo, meglio conosciuta nella websfera con lo pseudonimo di Zeldawasawriter, edito da Magazzini Salani.
Un libro che mi ha incuriosito (e che spero di leggere presto) grazie alla presentazione della blogger Tegamini alias Francesca Crescentini, la quale in una delle stories di Instagram, ha sfogliato rapidamente il cartaceo arrivatogli in anteprima, svelando una vera e propria sorpresa.
TRAMA
Nina ha sempre pensato che rifiutare il cambiamento l’avrebbe messa al riparo dal dolore e dall’imprevisto. Ma a 38 anni, con la fine di una lunga relazione, vede crollare miseramente la cassettiera in cui aveva riposto con cura la sua vita. Cosa fare di fronte a una fine, se non si è più abituati alle incertezze di ogni inizio? Nina non ne ha idea e, forse per questo, comincia a scrivere su un taccuino per cercare un nuovo ordine delle cose. Sarà la vita, con il suo meraviglioso carico di coincidenze e novità, a farle conoscere Gerri Barreca, un illustre scultore settantenne da poco ritiratosi a vita privata. L’artista le racconterà di essere richiesto a Lampedusa, terra natia, per riparare la statua simbolo dell’isola. Ormai solo, Gerri è tormentato da una malattia e ha bisogno di una spalla per il viaggio: forse potrebbe essere lei? È così che i due partono da Milano, giovandosi inoltre della compagnia di un misterioso scrittore trentenne, conosciuto su un sito per condividere passaggi in auto. Attraversare l’Italia in un viaggio senza tempo significherà ridare posto a vecchi ricordi ingombranti e, soprattutto, aiuterà Nina a scoprire la gioia delle cose che nascono per caso, che non hanno bisogno di durare per sempre per essere indimenticabili. Grazie alle persone incontrate lungo il cammino, alle bellezze artistiche del Paese e al confronto con i suoi nuovi amici, capirà che non esistono una misura o un tempo uguali per tutti. Quello che davvero conta è il proprio bisogno di amare e di ampliare i propri orizzonti.
BIOGRAFIA DELL’AUTRICE
Nata a Milano, sul finire degli anni ʼ70, Camilla Ronzullo non è riuscita a evitare i pantaloni a zampa di elefante, la felpa che faceva le scintille e le scarpe ortopediche. Nonostante questo, si è laureata in Storia e Critica del Cinema, gestisce unʼAssociazione culturale chiamata Bastian Contrari e scatta fotografie come se non ci fosse un domani. Ama fare colazione, collezionare taccuini e dedicarsi al suo Zelda was a writer che, con il tempo, è diventato un punto di riferimento per amanti delle parole scattate e delle immagini scritte. Venera Orson Welles e impazzisce per i panini alti.
Link a social network
facebook https://www.facebook.com/zeldawasawriter
twitter https://twitter.com/zeldawasawriter
instagram https://instagram.com/zeldawasawriter
pinterest http://pinterest.com/zeldawasawriter
Link sito: http://www.zeldawasawriter.com/
SCHEDA DEL LIBRO