Review Tour Recensione “Il marchio del lupo” di Viviana Leo

Buongiorno lettori!

Oggi sul blog la recensione del fantasy romance di Viviana Leo, “Il marchio del lupo” edito da Darcy edizioni, già segnalato sul blog.

TRAMA

Penny lavora come cameriera in una tavola calda e una sera, mentre sta tornando a casa, viene aggredita da uno strano animale. Qualche giorno dopo conosce Ryan, un ragazzo bellissimo e misterioso, che, durante la notte di Halloween, si mostra a lei nelle vesti di lupo e le rivela la verità: è stata morsa da un licantropo e presto sarà una di loro. Penny entra a far parte così di un mondo oscuro e affascinante, che non sapeva esistesse, ma soprattutto si sente fortemente attratta da Ryan, il suo Alpha, che dimostra di desiderarla a sua volta. 
Ma cosa succederà quando il licantropo che l’ha marchiata tenterà di reclamarla?

RECENSIONE

Premetto nel dire che questa è stata la mia prima esperienza con un fantasy di questo genere. Un romazo breve scritto magistralmente che non trascura la definizione dei personaggi principale nè tantomeno quelli secondari.

Incontriamo subito la protagonista femminile, Penny, una giovane cameriera dalla storia personale molto triste. Orfana di entrambe i genitori, si mantiene lavorando come cameriera in una tavola calda e trova unico conforto nella persona della sua titolare, Jodie. La sua appare come una esistenza monotona, ma infondo non è così. Penny si sente appagata e soddisfatta, in fondo ama la sua solitudine.

Un giorno viene improvvisamente aggredita da un animale, è notte e non ha avuto modo di vedere che tipo di animale fosse, è solo consapevole che la ferita le duole e che ha avuto tanta paura. Ma da questo marginale episodio che cambia la sua vita. Ad aggredirla è stato un lupo mannaro che, a sua volta, l’ha trasformata in licantropo.

Abituarsi a questa nuova situazione non è affatto semplice, ma trova appoggio e conforto in Ryan, un licantropo alpha, con cui inizia trova subito un’intesa inspiegabile. Lo capirà solo quando lo stesso Ryan le rivelerà che loro sono legati da un legame indissolubile, essendo la sua compagna della vita. La proteggerà mettendo a repentaglio la sua stessa vita.

Viviana Leo ha creato un romanzo ricco di dolcezza e suspance insieme. La voce narrante è quella della stessa Penny, la quale racconta in prima persona le sue emozioni, le paure, le personalità che incontra in questa sua nuova pelle.

Ryan, dal canto suo, è il classico uomo forte, enigmatico, bello. Il classico maschio alpha tra semplicità e possessione.

Un romanzo breve che si legge tutto d’un fiato e che una volta terminato lascia un piacevole senso di appagatezza e nostalgia.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Vive a Calimera, in provincia di Lecce. Laureata in Lettere e filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni, legge da quando ha memoria ed è fermamente convinta che libri e animali siano il dono più bello che Dio possa aver fatto agli uomini. Ha già pubblicato: Lacrime d’argento, Anime Nere, Il mio regalo di Natale, L’altra metà della mela (Butterfly Edizioni), Sei solo mio (Newton Compton Editori), Fammi dimenticare la pioggia (Newton Compton Editori), Questo piccolo grande errore (Newton Compton Editori) e Niente senza te (Newton Compton Editori)

data uscita copia

SCHEDA DEL LIBRO

TITOLO: Il marchio del lupo

AUTORE: Viviana Leo

EDITORE: Darcy Edizioni

GENERE: Urban fantasy/romance

PAGINE: 135

DATA DI USCITA: 30 ottobre

Acquisto 👉 http://amzn.eu/d/aYrprRb

Pubblicità

Un pensiero su “Review Tour Recensione “Il marchio del lupo” di Viviana Leo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...