Buongiorno lettori!
Vi svelo oggi la cover dello young adult targato Darcy Edizioni, Vivere a colori di Marina Sarracino, in uscita il prossimo 14 dicembre.
TRAMA
Alissia è di Napoli e “vive a colori” perché per lei tutto ha un colore, persino le emozioni e le persone.
Lei è “rossa” come la passione! È un’ottima studentessa, ballerina disciplinata, una ragazza responsabile, che rende fieri i suoi genitori… fino a quando non scopre il peggiore dei tradimenti: il suo ragazzo e la sua migliore amica.
Una delusione che capovolge il suo mondo, la vita si tinge di colori cupi e distruttivi, al punto da arrecare danni alla sua carriera scolastica e alla sua passione per la danza.
Diego è un ragazzo che, come tanti, è caduto nella spirale della droga e sembra non vedere via d’uscita, finché non conosce Alissia, che desidera riscattarsi agli occhi del padre, famoso psicoterapeuta. Diego non lo sa, vede Alissa come l’unica che sembra voler impegnarsi nella sua causa e aiutarlo a uscirne. Entrambi dovranno combattere con i propri demoni ed entrambi dovranno uscirne vittoriosi, se vorranno sopravvivere. Una storia d’amore e di speranza, di luce in fondo al tunnel, perché la vita è fatta di colori, se si usano i pennelli giusti.
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: Vivere a colori
Autore: Marina Sarracino
Editore: Darcy edizioni
Genere: YA
Data d’uscita: 14 dicembre
BIOGRAFIA DELL’AUTRICE
Marina Sarracino è nata a Napoli il 9 giugno 1987. Lavora come promotrice culturale nel centro storico di Napoli e come editor in lingua italiana e inglese per alcuni siti web dediti al turismo e alla valorizzazione del territorio. Ha prodotto i contenuti testuali e fotografici di alcune guide di viaggio emozionali legate ai territori di Napoli e Malta ed è laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso l’Università di Napoli Federico II. Ha pubblicato il suo primo romanzo, dal titolo “L’arcobaleno negli occhi”, a maggio 2017, con la casa editrice L’Erudita. Si dedica alla passione per la scrittura sin da bambina, ritenendo che sia la migliore palestra per tenere allenata la sua fantasia. Vuole illudersi credendo che i fantastici unicorni esistano davvero.