Buongiorno lettori!
Oggi vi presento la mia partecipazione al Review Tour con recensione per IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MARITO di Sara Pratesi ed edito da Darcy Edizioni, che ringrazio come sempre per la collaborazione.
Iniziamo dalla TRAMA
Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas.
Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada.
In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez.
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.
Una storia dai contorni ironici e catastrofici.
![Pageflex Persona [document: PRS0000031_00017]](https://annacbooks.files.wordpress.com/2018/11/il-buongiorno-si-vede-dal-mattino-stp-web1.jpg?w=720)
«Belen, così ti chiami vero?»
«Stai scherzando?!» Strilla irrigidita. «Nemmeno il mio nome ricordi!»
«Sì, certo, è che ieri notte abbiamo bevuto parecchio, lo sai anche tu. Altrimenti non saremmo qui ad avere questa discussione.»
«Belen Pilar Torres Jiménez.» Scandisce ogni lettera che compone il suo nome completo.
«Wow, ci avrai messo una vita a firmare i documenti del matrimonio con tutti quei nomi.»
«Evidentemente non abbastanza.»
«Beh, Belen, mi dispiace che la tua prima volta sia stata proprio con me, ma non te la ricordi nemmeno, in pratica è come se non ci fosse mai stata»
“L’amore è complicato, ma ci vuole coraggio per viverlo“
Biografia Sara Pratesi:
Sara Pratesi, nata il 19 Novembre del 1984 a Pistoia, vive ancora lì sebbene si definisca più cittadina di Firenze, la città che è nel suo cuore. Nella sua seconda vita – quella non dedicata ai libri – lavora come grafica pubblicitaria realizzando, tra le altre cose, anche cover per altre autrici sotto il nome di Fox Creation. Ama la natura, gli animali e tutto ciò che è creativo, con lei vivono i due cani, Argo e Sheera, e cinque gatti. Nel 2014 fa il suo esordio nel mondo del self-publishing pubblicando il primo libro della serie Apple Pie, intitolato Come mi vuoi. Sempre nel 2014 il racconto breve tutto toscano E adesso (s)vestimi. Il 2015 pubblica un romance, ibrido tra un erotico e una commedia Alla scoperta di te. Pubblica poi altri con la collaborazione anche di Fabiana Andreozzi con la quadrilogia Love Match: Come ti spaccio il fidanzato, Matrimonio al buio, A.A.A. cercasi marito a Las Vegas, Due perfetti sconosciuti e lo spin off Sotto sotto ti amo.
Scrive anche un’altra serie, la Liars composta da tre volumi: Un’innocente bugia, Un’innocente vacanza e Un innocente gioco.
Sempre nel 2015 ha pubblicato con Piemme un racconto uscito con la rivista Tu Style intitolato Scommettiamo che ti amo? E poi, sempre con Piemme, nel 2016 il romanzo breve Mille volte sì collana Forever.