Review Tour Recensione VIVERE A COLORI di Marina Sarracino

Buon pomeriggio lettori!

Vi presento oggi, in collaborazione con il Review Tour organizzato dalla Darcy Edizioni, la mia recensione di VIVERE A COLORI di Marina Sarracino.

vivere a colori WEB

SCHEDA DEL LIBRO

TITOLO: Vivere a colori

AUTORE: Marina Sarracino

EDITO: Darcy Edizioni

GENERE: young adult

PAGINE: 351

EBOOK: 2.99 (in promo fino al 16 a 0,99)

CARTACEO: 14,00

DATA D’USCITA: 14 dicembre

Vivere a colori WEB
TRAMA

Alissia è di Napoli e “vive a colori” perché per lei tutto ha un colore, persino le emozioni e le persone.

Lei è “rossa” come la passione! È un’ottima studentessa, ballerina disciplinata, una ragazza responsabile, che rende fieri i suoi genitori… fino a quando non scopre il peggiore dei tradimenti: il suo ragazzo e la sua migliore amica.

Una delusione che capovolge il suo mondo, la vita si tinge di colori cupi e distruttivi, al punto da arrecare danni alla sua carriera scolastica e alla sua passione per la danza.

Diego è un ragazzo che, come tanti, è caduto nella spirale della droga e sembra non vedere via d’uscita, finché non conosce Alissia, che desidera riscattarsi agli occhi del padre, famoso psicoterapeuta. Diego non lo sa, vede Alissa come l’unica che sembra voler impegnarsi nella sua causa e aiutarlo a uscirne. Entrambi dovranno combattere con i propri demoni ed entrambi dovranno uscirne vittoriosi, se vorranno sopravvivere. Una storia d’amore e di speranza, di luce in fondo al tunnel, perché la vita è fatta di colori, se si usano i pennelli giusti.

3
RECENSIONE
Alissa è una brava ragazza, bella, studiosa, facente parte di una buona famiglia della borghesia napoletana. Ama la danza e la sua irrefrenabile vitalità la porta ad associare ad ogni persona che incontra un colore.
La sua spensieratezza viene un giorno interrotta da una insuperabile delusione amorosa. Vede il suo fidanzato che si bacia con la sua migliore amica! Il suo mondo a colori si spegne, tutto diventa nero.
Si lascia così andare alla disperazione, spende soldi molto più del dovuto, non studia, abbandona la danza, perde un anno scolastico.
Per la sua famiglia ed i suoi amici tutto ciò ha un limite, è inacettabile che una ragazza come lei possa abbandonare tutto ciò che ama senza combattere.
Da qui arriva la soluzione, complice il lavoro del padre, medico in un centro di disintossicazione dalle droghe, Alissa decide, aiutata dal suo miglior amico Christian, un pò amico un pò cavia, di recuperare un ragazzo dedito all’uso di marjuana ed eroina. La scelta cade su Diego.
Diego, dal canto suo ha avuto una vita molto difficile. Abbandonato dal padre all’età di sei anni, è cresciuto con una madre amorevole che purtroppo, l’ha lasciato in età molto giovane. Questo lo porta a essere nuovamente affidato al padre, il quale intanto si era rifatto una vita in Cina. Questo trasferimento è la batosta finale per il ragazzo. Cede a cattive compagnie tanto da porstrlo all’uso di droghe.
L’armonia che si crea tra Alissa e Diego è fortissima, tanto da innamorarsi un pò alla volta. Ma la loro storia potrà avere un lieto fine?
Marina Sarracino ha saputo mixare un tema bello come quello dell’amore adolescenziale e le relativi crisi, con un tema ben più delicato, quello del mondo della droga.
Vivere a colori è un romanzo dalla mille sfumature ed emozioni, una storia intensa che conquista il lettore e lo porta a riflettere su come spesso le scelte personali, spesso sbagliate e pericolose, siano frutto di esperienze di vita più o meno tragiche, ma che forse, con il giusto aiuto e con l’amore una soluzione è possibile trovarla, e con lei il lieto fine.
Annunci

2 pensieri su “Review Tour Recensione VIVERE A COLORI di Marina Sarracino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...