Recensione INTO THE DREAM-QUANDO L’AMORE È SACRIFICIO di Alycia Berger

Buon pomeriggio lettori!

Oggi vi presento la mia recensione di Into the dream – Quando l’amore è sacrificio di Alycia Berger, alias di Alice Corradini, un urban fantasy, auto prodotto dall’autrice.

SCHEDA DEL LIBRO

TITOLO: INTO THE DREAM Quando l’amore è sacrificio
AUTORE: Alycia Berger
EDITORE: Self publishing ?
SERIE: autoconclusivo
GENERE: Romance & Fantasy
PREZZO: € 0,99
PicsArt_10-17-09.21.42
TRAMA

Newport, Oregon, 1998
La vita di Chase Runner, guida turistica presso l’Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca. Decisivo si rivelerà l’incontro con un’orca dai comportamenti tutt’altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena, e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una scelta. Un’intensa e struggente storia d’amore sospesa tra la vita e la morte, tra un’insidiosa realtà fatta di complotti e una fantasia alimentata da leggende e creature bizzarre. Ogni storia ha qualcosa da raccontare, Into the dream parla di un amore che è anche sacrificio.

PicsArt_11-04-05.08.18

RECENSIONE

La letura di questo romanzo è stata forte e impegnativa allo stesso tempo. Il plauso va all’autrice Alycia Berger, la quale ha saputo, in un abile intreccio, raccontare realtà e fantasia insieme, in un turbino di emozioni che coinvolge il lettore, il quale divora le pagine pur di arrivare alla fine del romanzo.

La storia è ambientata in Oregon, nel 1998. Qui s’intrecciano le storie dei due personaggi principali, Chase una guida turistica del posto e Isabelle, una sirena giunta sulla terra per compiere una missione. Il loro incontro è causato da un’orca, Sauphiro, oggetto dell’interesse di Chase e brama di Isa la quale ha come obiettivo liberarla dall’acquario in cui è prigioniera. Tra i due sboccia un amore tormentato, tra terra e abisso, tra reale e fantastico.

Entrambi hanno un passato doloroso da affrontare. Chase, in un tragico incidente stradale, ha subito la morte dell’ex moglie, mentre la sua amata figlioletta ha perso la vista. Anche Isabella ha subito un incidente e, tra la vita e la morte, si trasforma in sirena, metà donna, metà pesce. Il loro incontro, complice l’orca Sauphiro, è l’inizio di un amore tormentato, tra sogno e realtà. Ci sarà il lieto fine? Sapranno liberarsi dal loro tormento? Dal personale dolore?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...