Nasce a Firenze la PICCOLA FARMACIA LETTERARIA

Buona sera lettori!

Stasera sono a raccontarvi una simpatica novità nell’ambito dell’editoria e, nello specifico, nella vendita di libri. Nasce a Firenze una PICCOLA FARMACIA LETTERARIA.

2

L’idea è venuta ad Elena Molini la quale, dopo aver lavorato per anni in librerie della grande distribuzione, ha deciso di realizzare il suo sogno,  aprire una libreria un pò differente da quelle presenti sul mercato.

3

Da qui la realizzazione di una sorta di catalogo dove ad ogni libro è associato una “patologia” da curare. Simpatica è proprio l’idea di un bugiardino abbinato ad ogni libro in cui è presente la posologia, gli effetti collaterali e la cura che sia essa ad una malattia come una pena d’amore, un problema legato al lavoro o la tanto temuta crisi adolescenziale.

4

Insomma un’idea fantastica, se poi associata anche alla possibilità di sfruttare un “usato garantito” dove in pratica il cliente, entro un mese dall’acquisto di un libro, può di riportare il libro stesso in negozio usufruendo di sconti per un acquisto successivo.

Interessante, inoltre, è la possibilità di ordinare i libri sia telefonicamente che attraverso i social e riceverli comodamente e gratuitamente a casa propria.

Credo molto nell’effetto curativo che ogni libro può dare, sentirsi trasportare dalle emozioni, isolare la mente da qualsiavoglia problema, un libro può fare questo ed altro.

Quindi se vi trovate a Firenze vi invito a visitare la PICCOLA FARMACIA LETTERARIA ed Elena, la sua preparatissima proprietaria. La trovate in via Rispoli 7/R, nel quartiere Gavanina.

Inoltre vi invito a visitare la loro pagina FB PICCOLA FARMACIA LETTERARIA

A breve verrà ufficializzato anche un loro sito web.

Annunci

5 pensieri su “Nasce a Firenze la PICCOLA FARMACIA LETTERARIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...