Nuova Uscita UN INTERO ATTIMO DI BEATITUDINE di Chiara Parenti – DeA Planeta Libri

Buonasera Readers!

È uscito oggi 26 marzo l’ultimo libro di Chiara Parenti, il suo primo Young Adult, UN INTERO ATTIMO DI BEATITUDINE, edito da DeA Planeta Libri.

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: “Un intero attimo di beatitudine” (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 26 marzo 2019
Editore: DeA Planeta Libri

Prezzo: €16,00 Pagine: 288

TRAMA

Arianna Brandi non è certo una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutte le cose che contano davvero: la famiglia, l’innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n’è andato, sparito nel nulla senza lasciare traccia, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol, feste e notti infinite. Le cose cambiano il giorno in cui Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar di un piccolo paese alle porte di Siena. Per Arianna quello è l’inferno, l’estate peggiore che possa immaginare. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia macchina fotografica tra le mani, sempre solo. Tra i due l’amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Lui la trascina nel suo universo misterioso, lei trova il modo di ricucire i pezzi della propria vita. Daniel sembra essersi materializzato dal nulla per salvarla, per portarla via sul suo cavallo bianco come un cavaliere dall’armatura scintillante. Eppure Arianna non sa che il ragazzo che le ha rubato il cuore nasconde un segreto. E che, forse, sarà lei a salvare lui. Una storia romantica sull’amore e sulle seconde possibilità. Quelle che la vita ci regala, sempre e comunque.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE (tratta dal sito dell’autrice chiaraparenti.com)

Sono arrivata sul tuo pianeta 38 anni fa e ci sto molto volentieri. Abito in un minuscolo paesino vicino a Lucca con il mio paziente consorte, il nostro indomito pargolo, due gatti, due pesci rossi e una tartaruga. Solo non si vedono i due liocorni, per ora.

Sono laureata in Filosofia e giornalista pubblicista e, siccome nella mia testa sono ancora convinta di avere più o meno 6 anni, gestisco un portale per bambini che si chiama Lucca Kids.

Sono brava a fare la raccolta differenziata, adoro contare gli scalini, odio il cetriolo che si ostinano a mettere dentro il Big Mac e stramaledico le pulizie di primavera. La settimana in cui ho lavorato come rappresentante di aspirapolvere è stata la più terrificante della mia vita.

Amo la pizza e nel tempo libero mi piace disegnare, leggere e viaggiare (ma soprattutto mi piace la pizza). Amo anche parlare di sport. La mia frase preferita è: “Il mese prossimo mi iscrivo in palestra”.

Dotata di almeno 45 personalità diverse che albergano allegramente nella mia testa, adoro scrivere storie, per poter dar voce a ognuna di esse.

Ecco quelle che ho scritto finora!

Tra il 2014 e il 2015, ci sono: “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, “Con un poco di zucchero” e “L’importanza di chiamarsi Cristian Grei” (tutti per la collana YouFeel di Rizzoli). A gennaio 2017 ho esordito in libreria con il romanzo “La voce nascosta delle Pietre” (Garzanti), tradotto in Spagna e America Latina per Ediciones B. Olè!

A maggio 2017 è uscita la nuova edizione cartacea firmata BUR Rizzoli di “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, il mio primo ebook campione di download su Amazon. Yep!

A giugno 2018 sono tornata in libreria più carica che mai con “Per lanciarsi dalle stelle” (Garzanti) che è stato ristampato a due mesi dall’uscita e sarà tradotto in Polonia e in Spagna e America Latina.

Il 19 marzo uscirà “Un intero attimo di beatitudine“, il mio primo Young Adult, edito da Dea Planeta.

Pubblicità

Un pensiero su “Nuova Uscita UN INTERO ATTIMO DI BEATITUDINE di Chiara Parenti – DeA Planeta Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...