Buongiorno Readers!
Nuovo Cover Reveal! Sono lieta di presentarvi l’ultimo libro di Daniela Piazza, LA MUSICA DEL MALE, edito da Rizzoli Editore e in uscita il 30 aprile. Un nuovo romanzo storico per l’autrice dopo “Il tempio della luce” e “L’enigma Michelangelo”, pubblicati sempre con Rizzoli. Protagonista di quest’ultimo romanzo sarà Leonardo da Vinci, giunto a Milano nel 1482, pronto a conquistare un’intera città…
SCHEDA DEL LIBRO
Titolo: La musica del male
Autore: Daniela Piazza
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 30 aprile 2019
Link per la prenotazione: La musica del male
TRAMA
1482. Quando Leonardo da Vinci arriva alla corte di Ludovico il Moro, in veste di ambasciatore a Milano per conto del Magnifico Lorenzo, porta con sé in dono una lira d’argento a forma di teschio di cavallo, che ha progettato e realizzato personalmente. Lo strumento pensato da Leonardo rivela delle proprietà che sfuggono all’intelligenza del suo inventore: già alla prima esibizione pubblica, infatti, il maestro intuisce che la lira è dotata di volontà propria, e che le melodie che ne scaturiscono sono uniche e potenti, capaci di mettere in profonda connessione l’anima di chi la suona e di chi la ascolta. Suo malgrado, Leonardo dovrà fare i conti con forze oscure e irrazionali che si rifiutano di sottostare alle amate leggi della scienza…
ESTRATTO
Cosa stava accadendo? Era come se la sua musica raccogliesse dai cuori che incontrava un palpito, un fremito di energia, un’emozione, e ritornasse a lui aumentata di intensità e sempre più vibrante, per dare nuovo impulso alla sua voce e alle nuove note che si sprigionavano dalla lira (…)
Una forza a cui non gli riuscì di resistere lo portò a volgere lo sguardo verso il Moro, e un brivido gli percorse la schiena. Dal reggente di Milano gli arrivavano emozioni confuse. Piacere, godimento, malinconia, ma anche note contrastanti. Nei suoi occhi leggeva il senso di colpa insieme alla risolutezza a proseguire per la propria strada, a scapito di tutto e tutti. Sì, nei suoi occhi, anzi nel suo cuore leggeva il tradimento.
BIOGRAFIA DELL’AUTRICE
Daniela Piazza vive a Celle Ligure. E’ laureata in Lettere e Filosofia, con Specializzazione in Archeologia e Storia dell’Arte ed é diplomata al Conservatorio N. Paganini di Genova in pianoforte. È docente di Storia dell’Arte presso il Liceo “Chiabrera/Martini” di Savona. Ha pubblicato diversi articoli di storia dell’arte, prima di dedicarsi alla narrativa e in particolare al romanzo storico.
“La musica del male” è il suo terzo romanzo pubblicato con Rizzoli, dopo “Il tempio della luce” e “L’enigma Michelangelo”.