[Recensione] Review Tour S…COME SEXY di Serena Brucculeri – Darcy Edizioni

Buon Pomeriggio Readers!

Nuova recensione per il blog oggi! Con piacere partecipo al Review Tour dell’ultimo romanzo di Serena Brucculeri S…COME SEXY (secondo capitolo della “Never forget series“), edito da Darcy Edizioni lo scorso 11 aprile.

S... come sexyWEB

TRAMA

Se vi dico California a cosa pensate?
A un uomo bello, biondo e un fisico sportivo? Questo è Ralph, un bel ragazzo attraente che ha fatto del divertimento il suo stile di vita. Ama le donne, tutte, indistintamente. I rapporti seri e duraturi li lascia agli altri… C’è una sola donna che, tuttavia, non riesce proprio a sopportare ed è Molly, la sorella del suo migliore amico, che trova antipatica e fastidiosa sin da quando l’ha conosciuta. Lei è tutto tranne che femminile, niente tacchi o vestiti eleganti, ciò che ama è lanatura incontaminata del Texas e i suoi cavalli.
Ma cosa succede se, per una serie di sfortunate coincidenze, i due sono costretti a dover condividere lo spazio vitale? E cosa succede se, al di là del loro volere, scatta l’attrazione?
Mantenere il segreto di questo sentimento che esplode potrebbe essere complicato… ma non sarà l’unica difficoltà; e se il passato turbolento di Ralph tornasse a chiedere il conto?
Una storia scoppiettante e piccante, dove l’unica regola è odiarsi. O forse no.

RECENSIONE

Grazie alla collaborazione con la Darcy Edizioni ho già avuto il piacere di leggere e recensire A…COME AMORE (Primo capitolo della “Never forget series”) ed apprezzare la scrittura di Serena Brucculeri.

In questo secondo episodio ho potuto riconfermare tale piacere e apprezzare come questa scrittrice riesca a includere, all’interno dei suoi romanzi, un bel cumulo di emozioni, dal passionale al romantico.

In A…come Amore avevamo conosciuto Jensen e Melody con il loro happy ending e li ritroviamo proprio nelle prime pagine di S…come Sexy durante i festeggiamenti del loro matrimonio.

Qui possiamo fare la conoscenza del bel protagonista, Ralph Walker, il classico bello e dannato. Miglior amico di Jensen, è il suo testimone, non vede di buon occhio la decisione del suo amico. Ama la sua libertà, la stessa libertà che gli dà la possibilità di avere tutte le donne che vuole, basta un suo sguardo e sono già tra le sue braccia.

Ralph è un personaggio che attira immediatamente l’attenzioni di noi lettrici. Lo immagino di bell’aspetto, molto curato nel fisico e nel vestire, intelligente e galante ma, nello stesso tempo, una vera canaglia, di quelli da una donna getta e via. È facile innamorarsi di lui, come è facile odiarlo.

Sempre a questo bellissimo matrimonio facciamo la conoscenza di Molly Harper, sorella di Jensen, una ragazza bella e tosta, che non si fa mettere i piedi in testa. Da buona donna del Texas (e da addestatrice di cavalli) è una ragazza sicura di sè, poco incline alle storie serie, consapevole del proprio fascino, ma, a volte, anche un pò ingenua.

Tra Ralph e Molly non corre buon sangue, anzi si odiano. Ralph vede in Molly quella rigidità e freddezza che proprio non ama nelle donne. Molly vede in Ralph un bel involucro senza cervello, donnaiolo e seduttore, niente di più.

Ma, si sà , al destino non si comanda, è una vacanza in Texas, il vivere sotto lo stesso tetto, farà traballare le loro reciproche antipatie…

La scrittura di Serena Brucculeri è fluida e scorrevole. L’idea del dialogo alternato dei due personaggi principali diviso per capitoli è geniale. Il lettore ha la possibilità di cogliere i diversi punti di vista sui vari accadimenti, scandagliando le loro emozioni e pensieri.

Le pagine volano via con facilità tra scene piccanti, risate, romanticismo ….e colpi di scena (e credetemi i colpi di scena non mancano!). Non voglio dire altro, questa storia va letta e assaporata capitolo dopo capitolo.

Consiglio questa lettura perchè Serena ha saputo sapientemente raccontare l’amore sotto un punto di vista diverso. Ha basato la storia sul racconto della trasformazione dei personaggi. La distanza tra passione e amore è molto labile, in questo caso impalpabile.

S... come sexyCRT-WEB

 

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...